Trapianto Capelli FUE
Come si esegue il trapianto di capelli Fue
FUE è una metodologia di trapianto che si basa sull’introduzione dei singoli follicoli piliferi in microcanali che sono aperti per mezzo di punte di zaffiro, totalmente compatibili con la cute.
In questi microcanali saranno posizionati i singoli follicoli piliferi (innesti) vengono aperti utilizzando punte di zaffiro.
Con la tecnica di trapianto capelli Fue si evita la formazione di croste favorendo la sparizione di ogni traccia visibile dell’intervento.
Questa tecnica viene realizzata in due fasi prima l’apertura dei microcanali e successivamente l’innesto dei follicoli piliferi (innesti) precedentemente prelevati, tutta la procedura dura in media 8 ore.
Precedentemente all’intervento vengono effettuati una serie di esami che determinerà quale sia la migliore procedura per la specifica persone.
Questa fase è necessaria per valutare le condizioni dei capelli ed informare l’interessato sui risultati di densità e quantità dei capelli che si potranno innestare oltreché sulle modalità operative del trapianto.
L’intervento avrà inizio con una anestesia locale della zona donatrice solitamente la parte posteriore bassa e laterale della testa.
Successivamente saranno asportate le singole unità follicolari individuate come idonee ad essere innestate utilizzando strumenti innovativi ed estremamente sicuri.
A questo si apriranno i microcanali con punte di zaffiro nelle zone calve prive di peli.
La fase finale del trapianto di capelli consiste nell’inserimento di follicoli piliferi (innesti) nei canali aperti.
Il primo lavaggio viene effettuato da noi il giorno successivo al trapianto, durante il quale imparerete come lavare i capelli nei successivi 10 giorni.